Istat: Osnato (FdI), ‘effetto Meloni’ su fiducia consumatori e imprese

0
54


Istat: Osnato (FdI), ‘effetto Meloni’ su fiducia consumatori e imprese Milano, 26 set. (LaPresse) – “Anche stavolta sono sufficienti pochi dati, resi noti da istituti e autorità indipendenti, per smentire il catastrofismo delle opposizioni. Oggi è il turno degli indicatori di fiducia per imprese e consumatori, entrambi in netta crescita”. Lo dichiara Marco Osnato, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Finanze e responsabile economico del partito, commentando i numeri Istat, diffusi su base mensile, sull’aumento della fiducia di consumatori e imprese. “Dalla disaggregazione dell’indicatore emerge che gli italiani si mostrano più ottimisti sul piano personale e guardando al clima generale, per il presente e per il futuro. Insomma, il sentimento va in una direzione precisa che fa il paio con l’umor nero di chi, dopo i clamorosi insuccessi di quando governava, oggi finge di non vedere i risultati di Giorgia Meloni, del suo esecutivo e della maggioranza parlamentare che lo sostiene”, prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia. “Il momento resta difficile, soprattutto per la gravità della situazione geopolitica, ma gli italiani sanno che non sono soli. A differenza di sinistre che non hanno idee né atteggiamenti costruttivi, il centrodestra lavora pancia a terra nell’interesse della Nazione, e gli effetti si vedono anche nei sondaggi elettorali”, conclude Osnato. POL NG01 lrs/taw 261813 SET 24