Riapertura dei Navigli – OSNATO E TRUPPO (FDI): “Comune non sminuisca protesta dei cittadini di Melchiorre Gioia”

0
400

eri sera diverse centinaia di persone si sono radunate alla parrocchia dei Salesiani del Don Bosco di Melchiorre Gioia per protestare rispetto alla riapertura del tratto locale del Naviglio.

È soddisfatto Riccardo Truppo (Fdi) presidente della commissione mobilità del Municipio Due: “A differenza del finto dibattito pubblico inscenato dal sindaco qualche mese fa oggi ci sono state delle chiare ed evidenti rimostranze rispetto all’intervento previsto! Grazie al supporto di Fratelli d’Italia, i cittadini chiedono l’indizione di un Referendum Municipale per far parlare chi dovrà convivere con queste opere”.
Tra i sostenitori dell’iniziativa popolare l’On. Marco Osnato (Fdi) che plaude agli organizzatori dei comitati territoriali “Partiremo con la raccolta firme per il Referendum. Dare la parola ai residenti è un atto dovuto, soprattutto su di un progetto non chiaro e ancora approssimativo sugli aspetti più delicati, come il nodo mobilità, il rischio degrado, la drastica riduzione dei parcheggi e la sostenibilità finanziaria dell’opera e delle manutenzioni che si preannuncia una voragine senza fondo. Da qui il nostro appello a tutte le forze politiche che vorranno unirsi a questa battaglia”. Marco Osnato e Riccardo Truppo